Cerca nel blog

lunedì 19 dicembre 2016

BANDO PER ORGANIZZAZIONI NON PROFIT DA UNICREDIT


 ⇒ BANDO

È destinato a progetti a favore dell’occupazione e della occupabilità dei giovani nella fascia di età 15-29 anni il bando promosso da UniCredit Foundation, in collaborazione con Make a Cube3 e con il supporto di Fondazione Italiana Accenture.

In particolare, si rivolge a organizzazioni non profit che intendono sviluppare progetti che rispondano a criteri di innovatività, scalabilità, replicabilità e impatto sociale.
I progetti dovranno avere:
1. un impatto positivo diretto, in termini di occupazione (posti di lavoro, possibilmente con un inserimento che determini una valorizzazione delle competenze degli occupati). L’occupazione è intesa per nuovi contratti di lavoro subordinato (a tempo indeterminato e/o a tempo determinato), nuovi contratti a progetto e prestazioni di nuovi soci-lavoratori di cooperative sociali. Per i contratti part time viene richiesto un impegno del 50% del tempo o superiore;
2. un impatto positivo indiretto, in termini di miglioramento delle condizioni di occupabilità dei giovani. Gli impatti indiretti possono essere conseguiti attraverso progetti di formazione, alternanza scuola lavoro, assistenza all’imprenditorialità, creazione/sviluppo di network, etc…

Nello specifico, il contributo a fondo perduto, a favore dei 10 progetti vincitori, avrà un ammontare distribuiti come segue:
- € 42.500 a ogni progetto vincitore;
- ulteriori € 20.000 per il progetto che avrà ricevuto il maggior numero di preferenze da parte dei dipendenti UniCredit interpellati nell’ambito dell’iniziativa di voto “Your Choice, Your Project”.

Il progetto dovrà essere presentato entro le ore 12:00 del 31 gennaio 2017.


Per info: