Il bonus assunzioni donne
disoccupate 2017 consentirà ai datori di lavoro di beneficiare dello sgravio
contributivo del 50% per 18 mesi in caso di assunzioni con contratto a tempo
indeterminato o di 12 mesi per contratti di lavoro a tempo determinato.
L’agevolazione si rivolge alle donne disoccupate
da 24 mesi ma, nel caso di assunzioni in aree svantaggiate o in settori in cui
la disparità occupazionale di genere è almeno del 25% i mesi di disoccupazione
richiesti scendono a 6.
Come
si richiede il Bonus disoccupate?
La
richiesta per il riconoscimento dello sgravio contributivo pari al 50% dei
contributi a carico del datore di lavoro, va effettuato dall'impresa e azienda
che assume la donna disoccupata presentando specifica domanda di ammissione al
beneficio.
I
datori di lavoro interessati a fruire dell'incentivo, devono presentare
all'Inps il modulo domanda INPS bonus donne disoccupate 2017 disponibile nel
"Cassetto previdenziale aziendale" ricordando però che la richiesta
va trasmessa per via telematica prima dell’invio della denuncia contributiva.
Il bonus assunzioni per i
lavoratori con età pari o superiore a 50 anni e disoccupati da oltre 12 mesi
consente, così come per il bonus donne disoccupate, di beneficiare della
riduzione del 50% dei contributi per 18 o 12 mesi.
L’agevolazione potrà
essere richiesta da tutti i datori di lavoro del settore privato e in tutto il
territorio nazionale e il bonus sarà riconosciuto per contratti di lavoro a
tempo determinato, indeterminato o per trasformazioni di contratto a termine in
indeterminato.
Per
info: