Comprendere
le dinamiche gestionali e organizzative del sistema artistico e culturale; costruire
un’esperienza che consenta ai partecipanti di conoscere a fondo il sistema
dell’arte e della cultura; sviluppare le capacità progettuali e imprenditoriali
per avviare nuove idee di business: questi gli obiettivi del progetto Generazione Cultura ideato e sostenuto da Il
Gioco del Lotto, in collaborazione con il MiBACT insieme ad ALES
e la LUISS Business School.
Il progetto nasce
con lo scopo di potenziare le competenze di giovani talenti e valorizzare il
patrimonio artistico e culturale del nostro Paese ed è destinato a 100 neolaureati di età inferiore a 27 anni che, dopo aver
frequentato circa 200 ore in sei settimane d'aula di alta formazione presso la
Luiss Business School, potranno svolgere uno stage retribuito di 6 mesi
scegliendo tra 25 importanti istituzioni culturali. I partecipanti si
misureranno poi in un contest per proporre la loro idea di impresa culturale, e
dieci delle migliori idee saranno sostenute da Il Gioco del Lotto e Luiss in
tutte le fasi di preparazione del business plan.
Per info: