Cerca nel blog

martedì 29 novembre 2016

BANDO DELLA COMMISSIONE EUROPEA PER PREVENIRE LA VIOLENZA DI GENERE


Al fine di educare e sensibilizzare i giovani per prevenire e combattere la violenza di genere la Commissione europea emana un bando nell’ambito del programma “Diritti, uguaglianza e cittadinanza”.

I fondi serviranno a finanziare progetti transnazionali riguardanti attività di educazione e sensibilizzazione quali campagne, manifestazioni, workshop; capacity-building e formazione per i professionisti e i volontari che sono a contatto con i giovani e che sono o saranno coinvolti nell’educazione per contrastare la violenza di genere, compresi gli insegnanti e i loro formatori, gli psicologi scolastici, gli allenatori sportivi, i leader giovanili, gli organizzatori di attività extrascolastiche e altri professionisti e volontari simili.
Le attività possono essere realizzate in contesti di educazione formale e non formale o in altri contesti. 


Possono partecipare al bando Enti pubblici e organizzazioni private stabiliti in uno degli Stati dell’Unione europea o in Islanda. Il bando è aperto anche a organizzazioni internazionali.
I progetti devono coinvolgere almeno due organismi di due diversi Paesi ammissibili.
Le organizzazioni a scopo di lucro possono partecipare ai progetti unicamente in partnership con enti pubblici o organizzazioni private no-profit.

Il contributo europeo può coprire fino all’80% dei costi totali ammissibili del progetto e la sovvenzione richiesta non deve essere inferiore a 75mila euro.

Scadenza alle ore 17 dell’8 marzo 2017.

Per info: