Cerca nel blog

giovedì 17 novembre 2016

VIOLENZA DI GENERE: LA REGIONE LAZIO SOSTIENE PROGETTI DI PREVENZIONE E CONTRASTO



Va avanti l’impegno della Regione Lazio per finanziare progetti di prevenzione e contrasto alla violenza sulle donne: l’obiettivo è quello di promuovere la cultura del rispetto e delle differenze tra uomo e donna, contrastare la violenza di genere, assistere e tutelare le vittime: 600 mila euro le risorse a disposizione. 


L’avviso è rivolto a scuole di ogni ordine e grado, associazioni di promozione sociale e organizzazioni di volontariato e prevede il finanziamento di un contributo fino a 20mila euro per ciascun progetto ammesso, a copertura del 100% delle spese sostenute. L’obiettivo è quello di promuovere la cultura del rispetto e delle differenze tra uomo e donna, contrastare la violenza di genere, assistere e tutelare le vittime. 


Tutela delle donne che hanno subito maltrattamenti e violenza, anche domestica, attraverso il sostegno alla rete di operatori, associazioni, volontari che sono quotidianamente in prima linea nel prestare aiuto e supporto alle vittime. Tra le altre cose una misura sperimentale è rivolta agli uomini responsabili di violenza o che si sentono in difficoltà nel gestire le proprie relazioni affettive. 


Per consultare il bando