Cerca nel blog

martedì 29 novembre 2016

PROGETTI PER ASSOCIAZIONI DI PROMOZIONE SOCIALE

C'è tempo fino alle ore 12 di lunedì 5 dicembre 2016 per partecipare al bando del ministero del Lavoro e delle Politiche sociali che sostiene iniziative di associazioni di promozione sociale finalizzate alla formazione e aggiornamento degli operatori, l’informatizzazione e creazione di banche dati in materia di associazionismo e le iniziative tese a fronteggiare emergenze sociali.

Possono partecipare al bando, in forma singola o associata, esclusivamente le associazioni di promozione sociale che, al 10 novembre 2016, risultano già iscritte nel Registro nazionale o nei registri regionali.
La realizzazione dei  progetti può prevedere anche forme di collaborazione con enti privati, aventi o meno natura associativa.

Il costo complessivo di ciascuna iniziativa non potrà essere inferiore alla somma complessiva di 50 mila euro, né superiore ai 150mila euro per le iniziative di formazione e aggiornamento, ai 200mila euro per i progetti sperimentali di durata fino a 12 mesi e di 300mila euro per i progetti sperimentali di durata superiore a 12 mesi e fino a 18 mesi.

Il contributo erogato dal ministero del Lavoro potrà coprire l’80 per cento del costo complessivo dell’intervento; il restante 20 per cento sarà a carico dell’associazione proponente e degli eventuali partner. A questa quota potrà comunque concorrere un eventuale cofinanziamento a carico di enti pubblici, anche locali, o soggetti privati entro il limite massimo del 50 per cento.

Per info: